Home

img
  • Posted on:

    13 Novembre 2010

  • Categories: News
  • By:admin
0
Vincitore del super delfino d’oro

Il vincitore del super Delfino D’Oro, trofeo del decennale del Festival Nazionale Adriatica Cabaret 2010 è stato Massimo Burgada, brillante napoletano di grande comicità ma soprattutto di una semplice originalità che ricorda, senza ombre di esagerazione, la scuola Eduardiana.
Il pubblico, la giuria e gli stessi concorrenti hanno applaudito con sincerità e con occhi umidi dalle risa il vincitore partenopeo. Già vincitore dell’edizione 2003 ha saputo crescere professionalmente acquistando sapientemente una maturità ed uno spessore che indubbiamente lo porterà velocissimamente davanti al grande pubblico italiano.

Secondo classificato è stato Salvatore Gisonna ed a lui è andato, meritatamente, il Delfino D’Argento ed è il caso di dire che Napoli ha fatto l’ amplain infatti anche lui viene dalla terra del Vesuvio, con il suo vulcanico cabaret fatto di grande ironia e musicalità partenopea.

Il montepremi messo in palio da Adriatica Cabaret, per unanime decisione di tutti i concorrenti su proposta della giuria è stata suddivisa in parti uguali fra tutti gli otto finalisti meritatamente. Infatti il livello professionale dei concorrenti è stato altissimo sottolineando questo decennale sicuramente come il festival più brillante finora realizzato.

I finalisti sono stati: Massimo Burgada, Salvatore Gisonna, Sasa Spasiano, Antorio Riscetti, Pino Savino e Tommy Terrafino, Roberto De Marchi,  Angelo Salamina, Enzo e Ramon.

Adriatica Cabaret li ringrazia tutti di cuore.