Staff

img

Staff
Il Festival Nazionale Adriatica Cabaret è realizzato dall’Associazione di Spettacolo Adriatica Cabaret, in collaborazione con l’Associazione culturale – teatrale “Gli Amici della Ribalta”

Le riprese del Festival vengono realizzate con telecamere broadcast ed il montaggio è effettuato su regie digitali da personale esperto e qualificato con particolare attenzione e cura riservata all’authoring per DVD.

Nel particolare il nostro staff è composto da:

Ivaldo Rulli: Regista e Direttore Artistico
Matteo Cotellessa: Vice Direttore Artistico e autore
Antonio Di Santo: Assistente direzione artistica
Rosalba D’Ottavio: Regia televisiva
Claudio Senerchia: Post-produzione
Romeo Carafa: Operatore di ripresa
Cristiana Rulli / Celestina Ciarelli / Emma Rulli / Caterina Rulli / Enrica Rulli / Fulvia Trivilino / Gaetano Torriero: Segreteria
Davide Radatti: Direttore della fotografia
Giovino di Nenno: Allestimento audio, video e luci
Vito Olivastri, Giovanni Cavacini, Alessio Cavacini: Scenografia
Daniele Di Camillo: Organizzazione pubblico
Claudio Foria/ Sirio Marfisi: Direttori di Scena
Domenico Di Totto e Alessio Cavacini: Attrezzisti di Scena
Adriana Taddeo: Coreografie
Palestra Eterea: Corpo di ballo
Enrico D’Amico, Mattia Di Martino, Gianmaria Tantimonaco e Giovanni Angelucci: DJ
Tania Borrelli / Roberta Brianza / Pierpaolo Carullo / Ambra Carozza / Martina Menna / Lucia Rosato / Serena Zulli / Luigi Tammaro / Rexjep Sali: Staff di Sala
Donato Carullo: Direttore di sala
Mimmo De Cesare: Allestimento scene
Emanuele Menna: Responsabile stand gastronomici

I PRESENTATORI

Matteo Cotellessa

Nella prima serata di Festival, quando l’atmosfera è più familiare e non c’è la tensione della finalissima che gli fa fare avanti e dietro tra il piazzale antistante la Basilica di San Giovanni in Venere e le quinte del palco, il Vice-direttore artistico del Festival, come da tradizione, presenta la semifinale di Adriatica Cabaret. Da sempre nell’Associazione di Spettacolo, Matteo Cotellessa, lancianese Doc, trascorre ormai gran parte della sua vita negli studi Mediaset di Cologno Monzese dove è giornalista di Tgcom24 e Social media manager nell’area informazione. E ad agosto, quando finalmente arrivano le meritate ferie… eccolo lavorare ancora di più per il Festival! Ma d’altronde, le passioni sono passioni!

Sandro Avigliano

Difficile (se non impossibile!) non associare il nome di Adriatica Cabaret a quello di Sandro Avigliano. Il presentatore storico del nostro Festival, la nostra colonna. L’abile matador della gran serata finale del Festival Nazionale Adriatica Cabaret. Sandro anche in questa XIX edizione porterà in scena tutta la sua spontaneità unitamente alle sue brillanti capacità di coinvolgimento ed improvvisazione. Sandro, con un passato nel Bagaglino, esalterà il gusto della competizione rendendo la gara ancora più entusiasmante. E chissà che in questa edizione Sandro non ci regali anche qualche sua esilarante imitazione… Non ci resta che scoprirlo il prossimo 24 agosto a Fossacesia!

Maria Rita Piersanti

L’altra colonna del nostro Festival. La nostra first lady. Le tradizioni non si cambiano e noi di Adriatica Cabaret siamo fedeli alle tradizioni. Perciò anche quest’anno Maria Rita Piersanti, la regina della conduzione in Abruzzo e non solo, la presentatrice ufficiale di tutti i grandi eventi del panorama regionale, nonché la nostra grande e preziosa amica, condurrà in maniera magistrale la gran serata finale della diciannovesima edizione del Festival Nazionale Adriatica Cabaret. Come diciamo (e scriviamo sempre), siamo onorati di avere Maria Rita nella nostra grande squadra. Una bella e brava figlia d’Abruzzo.

Ivaldo Rulli

Quanti di voi ricordano il Festival “Anni verdi”, andato in scena tanti anni fa nel teatrino della Parrocchia di Sant’Antonio di Padova in Lanciano? Ebbene in questo Festival assoluto protagonista era il nostro Patron Ivaldo Rulli. E Ivaldo lo vedremo come ogni anno (insieme a Massimo Burgada), tornare a fare, come i vecchi tempi, il presentatore. Ma forse sarebbe meglio dire che, più che presentatori, Ivaldo e Massimo… “disturberanno” Matteo con i loro sketch a sorpresa!

Massimo Burgada

Oltre alla sua attesa esibizione, anche quest’anno Massimo salirà a sorpresa, insieme all’amico di sempre Ivaldo, per svolgere il suo ruolo di “disturbatore”! Freddure e barzellette improvvisate, unitamente alla loro capacità di improvvisazione, renderanno lo spettacolo ancora più gustoso!