Presentazione Festival 2005

img
Syntax error in album specification. Album does not exist: 10

Copertina 2005 Dopo cinque anni di crescita, impegno ma soprattutto di soddisfazioni, Adriatica Cabaret si sposa. E lo fa con felice slancio e determinazione individuando nel suo partner la possibilità di effettuare il grande salto che lo porti li dove ogni artista del Festival vorrebbe arrivare: la televisione. Il tempio della celebrazione è stato il Teatro Fenaroli e la cerimonia è durata addirittura dodici serate. Chi è stata la sposa? Lei, Bananas, quella che in televisione si presenta come Zelig, il laboratorio artistico della comicità più importante d’ Italia e più conosciuto. L’ officina dove sono stati forgiati artisti come Ale & Franz, Gabriele Cirilli, Paolo Migone, Max Pisu, Fabrizio Fontana, Sconsolata, mago Forest e tantissimi altri ormai beniamini del grande pubblico. Adriatica Cabaret, nella sua quinta edizione del Festival, ha avuto il grande onore e soprattutto il grandissimo piacere di ospitare il Laboratorio Zelig a Lanciano, città questa che va ad unirsi alle pochissime altre come Milano, Napoli, Reggio Emilia e Genova che hanno avuto questo piacevole e gratificante privilegio.

Perché anche Lanciano? A questa domanda rispondono con gli applausi migliaia di spettatori che ogni anno affollano le nostre platee, sia invernali che estive. Perchè il nostro Festival anno per anno sta raggiungendo traguardi inaspettati e di grandissimo livello. Oramai siamo conosciuti in tutta Italia. Lo dimostrano i numerosissimi iscritti che in ogni edizione fanno domanda per partecipare al nostro Festival. Quest ‘anno sono stati 213 ed ancora continuano a scrivere. Le serate di selezioni svolte a Lanciano unitamente al Laboratorio Zelig sono state dodici e ciascuna serata è stata conclusa dall’ intervento di un ospite di Zelig: Diego Parasole, Luca Klobas, Geppi Cucciari, Alessandro Fullin, Katia e Valeria, Gianni Cinelli, Alessandro Politi e tanti altri.

Anche in questa quinta edizione i concorrenti sono molto bravi e artisticamente validi, molti dei quali sono veramente innovativi e straordinariamente originali nelle loro comicità. Tutto lascia prevedere che nelle serate finali del 25, 26 e 27 agosto prossimo le risate sicuramente non mancheranno. Ulteriore 2005novità di questa edizione è stata la realizzazione di altre serate di selezioni a Pescara, il 24 luglio e a Ortona il 31 luglio. Serate anche queste bellissime e coinvolgenti dove il “ nuovo “ pubblico ha accolto con interesse ed entusiasmo la nostra manifestazione.

Per il secondo anno consecutivo l’ emittente televisiva regionale Rete8 ha trasmesso tutte le nostre serate il martedì sera alle 21.30 ( seguite da numerosissime repliche ) e lo share è stato molto elevato e di questo ne va dato merito anche allo studio di produzione televisiva VideoClipper di Lanciano che da anni oramai ci segue con interesse.

Al vincitore della quinta edizione verrà consegnato il Delfino d’ Oro, ormai simbolo del nostro Festival e avrà diritto a partecipare alla Champions League del Cabaret a Saint-Vincent che come ogni anno verrà trasmesso su RAI 2.

L’ appuntamento quindi è per giovedì 25, venerdì 26 e sabato 27 agosto nella Piazza D’ Armi delle Torri Motanare a Lanciano alle ore 21.00 dove saremo ad aspettarvi noi tutti, i concorrenti, gli ospiti, tanti, i balletti, i presentatori e i tradizionali stands gastronomici dove, come negli anni passati, possiamo trascorrere quei magici momenti di allegra comicità unitamente ai sapori di tanti dei migliori prodotti gastronomici della nostra terra.

Vai alla Gallery