Artisti

img
Antonello Costa
Attore e cabarettista italiano

Siciliano ma vive a Roma, ha iniziato la sua attività artistica nel 1984 con la compagnia siciliana Teatro Minimo.

Tra le sue esperienze teatrali spiccano le commedie musicali Aggiungi un posto a tavola, Rugantino e Macchiette, polpette, paiette a suon di tip-tap.
Come assistente alla regia, ha lavorato alla realizzazione di films come Tragedia a New York, Italiani e Fratelli Coltelli.

Il suo spettacolo si intitola È meglio che faccia da solo e sta riscuotendo enormi consensi sui più prestigiosi palcoscenici d’Italia ormai da due anni. Si tratta di una carrellata esilarante di personaggi che esalta le qualità di intrattenitore e attore completo passando dal monologo alla caratterizzazione, dal ballo al canto coinvolgendo il pubblico in una serie di tic che divengono tormentoni irresistibili.

Ha vinto l’edizione 1998 del Festival Nazionale dell’Umorismo Cabaret amore mio! di Grottammare oltre ad essere stato protagonista di punta del Seven Show 1999 di Europa 7.
Clamoroso successo anche nelle trasmissioni regionali Avanzi Popolo (Campania) e Insieme (Sicilia).
Nel gennaio 2000 è uscito il cd In fondo io lo so con quattro brani originali scritti ed interpretati da lui.
Nella stagione estiva 2000 ha magistralmente interpretato un improbabile “preparatore psicologico dei concorrenti” al fianco di Natalia Estrada in Beato tra le donne su Canale 5.