Artisti

img
Alessandro Politi
Attore e cabarettista italaiano

Dopo aver presentato svariati concorsi di cabaret (si ricordi quello nel 2001 al Gran Pavese di Bologna), Alessandro recita una parte nel film di discreto successo Un Amore Perfetto, con Cesare Cremonini e Martina Stella. Collabora successivamente con Alessandro Greco e Federica Panicucci, sempre nello stesso anno, nella produzione del programma Una canzone per te e con Greco e Laura Freddi nella produzione di Portami al mare e fammi sognare. Nel 2003 entra a far parte del Laboratorio Artistico di Zelig, apparendo in Zelig OFF nella stagione 2004/2005 dove presenta il suo riuscitissimo personaggio del mago Martin Scozzese, strampalato illusionista che si definisce “Grande Mago” per le sue capacità; di poche parole, con un maldestro accento anglosassone, accompagna le sue magie sotto gli occhi divertiti di Claudio Bisio e Vanessa Incontrada, allontanando questi ultimi dalla scena “for courtesy”.

Uno Scozzese originale con tanto di kilt, cornamusa,musiche e balletti. Un atto clownesco che supera ogni limite del demenziale e del ridicolo, sconfinando in uno show che arriva, ma che non c’è, diverte senza motivo in una genialità sconvolgente concludendo vittorioso il compimento di quello che dovrebbe essere stato un grande show…

Un illusionista geniale, tirchio come pochi essendo Scozzese, crea illusioni dal niente e senza niente, e sarà la sua comicità autoironica e muta che arriverà improvvisa, detonante e spettacolare.

Alla fine dello spettacolo vi chiederete piangendo dal ridere che cosa ha fatto di tanto divertente… e la risposta sarà niente. Uno scozzese che fa giochi di magia e di abilità assolutamente demenziali  dunque, ma anche il ritorno di Elvis Presley, di Freddy Mercury, Romeo e Giulietta e altri che non possiamo e non vogliamo svelare.