Home

img
  • Posted on:

    22 Agosto 2016

  • Categories: News
  • By:admin
0
Presentazione XVI edizione del Festival

LANCIANO (19-08-2016). Torna puntuale e fragoroso l’attesissimo appuntamento estivo con le tre serate finali del Festival nazionale Adriatica Cabaret, in scena dal 25 agosto 2016 al 27 agosto 2016, alle 21,30, presso la cornice della piazza d’Armi delle Torri Montanare di Lanciano.

Tre serate ricche di divertimento e non solo, visto che Adriatica Cabaret, giunto alla 16ª edizione, è soprattutto un incubatoio di talenti. Sette concorrenti a serata si sfidano per la finale del 27 agosto, serata in cui saranno consegnati il Delfino D’Oro e il Delfino d’Argento, rispettivamente al primo e al secondo classificato scelti da una giuria qualificata composta da registi, giornalisti, attori, cabarettisti, autori, produttori e conduttori televisivi.

Molti gli ospiti, a cominciare, nella prima serata, dal comico, ideatore e direttore artistico del Festival, oltre che veterinario nella vita, Ivaldo Rulli, e poi ancora Maurizio Di Marco, il vincitore della XIV edizione del Festival Rino Manada, Monsieur David, Mago Giò e Boccasile e Maretti. Nella seconda serata spazio invece al vincitore della III edizione e del decennale del Festival, Massimo Burgada, il vincitore della XVI edizione Antonio Mustillo e, per la serie “Non solo cabaret”, l’artista Oscar Strizzi che ci delizierà con le sue ombre.

Nella Gran serata finale, atteso il grande ritorno di Antonello Costa e del suo corpo di ballo, che intratterrà il pubblico per più di un’ora con i suoi innumerevoli personaggi. Tra le tante sorprese e i tanti ospiti della finalissima, anche la presenza di Viola e Francesca, il duo vincitore della scorsa edizione.

Le prime due serate di semifinale sono presentate da Matteo Cotellessa, giornalista Mediaset presso la testata all-news “Tgcom24” e vice direttore artistico del Festival, insieme ad Ivaldo Rulli. La finalissima è invece presentata da Sandro Avigliano e da Maria Rita Piersanti. A fare da contorno alle risate, non mancheranno le coreografie del corpo di ballo diretto da Adriana Taddeo.

Tra le novità di questa edizione, la presenza in tutte e tre le serate degli stand gastronomici, per gustare gratuitamente le prelibatezze della nostra terra, offerte dai nostri sponsor. Risate e brindisi fino all’alba!

Prevendita presso “Caffè del Corso”, C.so Trento e Trieste, Lanciano

Direzione artistica: IVALDO RULLI
Vice Direzione artistica: MATTEO COTELLESSA
Regia Televisiva: CLAUDIO SENERCHIA

Direzione della fotografia: DAVIDE RADATTI
Dj: ENRICO D’AMICO

Service Audio e Luci: GIOVINO DI NENNO
Scenografia: CTE – STUDIO ENERGIA – LA BOTTEGA DEL FIORE