Home

img
0
Conferenza stampa di presentazione della XIII edizione del Festival

LANCIANO (09 Agosto 2013). Dopo lunghe e appassionanti serate in numerosi teatri e piazze d’Abruzzo e dopo attente selezioni presso l’attrezzatissima sede dell’associazione, tornano anche quest’anno, per la tredicesima volta, le tre serate finali del Festival Nazionale Adriatica Cabaret, una ricetta consolidata nel corso di questi tredici anni ma arricchita sempre di più.
Alla conferenza stampa di presentazione hanno partecipato il direttore artistico del Festival e patron sin dalla sua prima edizione IVALDO RULLI, l’Assessore alla Cultura PINO VALENTE, ed infine Maurizio Di Marco e Saverio Carinci, alcuni dei ragazzi del Laboratorio di Adriatica Cabaret.
Il Festival, che ha trasformato Lanciano capitale abruzzese del divertimento e della risata, prenderà il via giovedì 22 agosto p.v. alle ore 21.30, per concludersi sabato 24 agosto. Come è tradizione, sul glorioso palcoscenico della suggestiva cornice della Piazza D’Armi delle Torri Montanare (in caso di pioggia presso il Cinema Multisala Ciakcity) si alterneranno concorrenti e ospiti che regaleranno al pubblico tre serate ricche di grosse risate.
Dopo le prime due serate di semifinali di giovedì e venerdì ci sarà la Gran serata finale di sabato in cui verrà decretato il vincitore: ad esso sarà assegnato il Delfino d’Oro, mentre al secondo classificato andrà il Delfino D’Argento. Le opere, costituite da sagome bagnate in oro zecchino e in argento, sono offerte dalla Cassa di Risparmio della Provincia di Chieti.
Le due serate di semifinale saranno presentate da Matteo Cotellessa e da Claudia Randazzo, e la Gran serata finale da Sandro Avigliano e da Mariarita Piersanti.
Si inizia allora Giovedì 22 Agosto in cui si esibiranno i primi 8 concorrenti semifinalisti. Saliranno sul palco inoltre il Patron del Festival Ivaldo Rulli e i ragazzi del Laboratorio di Adriatica Cabaret Maurizio Di Marco, Saverio Carinci e Davide Torriero Pompa.
La seconda serata di semifinali di Venerdì 23 Agosto invece, oltre all’esibizione degli altri 8 concorrenti semifinalisti, vedrà protagonisti Pablo e Pedro, due grandi artisti con un ricco curriculum alle spalle.
Gran finale Sabato 24 agosto con la proclamazione del vincitore della tredicesima edizione del Festival e l’assegnazione dei trofei. Ma anche per la serata finale non mancheranno grandi ospiti. Vedremo infatti sul palco Ivan Martorelli (Rocco’n rollo) e Mario Zucca, al quale l’Associazione di Spettacolo Adriatica Cabaret sarà orgogliosa di assegnare il Delfino d’oro come miglior cabarettista dell’anno.
Ed inoltre potremo assistere a spettacolari coreografie e a moltissime altre esibizioni.
Tre serate davvero da non perdere!