Home

img
0
CONCLUSIONE FESTIVAL 2012

Si è conclusa sabato 25 agosto 2012, la XII edizione del Festival Nazionale Adriatica Cabaret. Dopo due serate di semifinali e la Gran serata Finale, alla fine ha trionfato Davide Giovannetti , proveniente da Cesena, che si è aggiudicato l’ambito Delfino D’Oro. Il Delfino D’Argento, premio al secondo classificato, è stato consegnato invece a Filippo Totaro direttamente da Manfredonia.
La Gran serata finale di sabato, presentata da due eccellenti e storici presentatori ovvero Sandro Avigliano e Maria Rita Piersanti, ha visto inoltre sul glorioso palcoscenico della Piazza D’Armi delle Torri Montanare di Lanciano, una colonna dello spettacolo e vale a dire l’attore e cabarettista GIANNI CIARDO , che per circa un’ora ha intrattenuto il numeroso pubblico che già da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo era presente in sala.
Non poteva mancare ovviamente nell’ultima serata il saluto del Direttore Artistico Ivaldo Rulli che ha ringraziato tutti coloro che, nonostante la crisi che sta attanagliando il nostro paese, non hanno voluto abbandonare il Festival, ma anzi hanno continuato a sostenere l’associazione di spettacolo Adriatica Cabaret e questa importantissima manifestazione. Il Patron del Festival ha inoltre ringraziato tutti i concorrenti e i tanti ospiti che sono intervenuti: tra i tanti, il vincitore del Delfino d’Oro alla carriera come miglior cabarettista dell’anno Paolo Migone .
L’appuntamento è allora per la prossima edizione del Festival: tra qualche giorno infatti sarà pubblicato il bando d’iscrizione!!! A presto!