
Teo Teocoli
Comico, attore cinematografico, conduttore televisivo cantante ed imitatore italiano.Antonio Teocoli detto Teo (Taranto, 25 febbraio 1945) è un comico, attore e conduttore televisivo italiano.
Esordì come cabarettista al “Derby” di Milano, assieme ad altri noti comici quali Massimo Boldi, Cochi Ponzoni e Renato Pozzetto.
Nel 1966 entra a far parte de I Quelli, come voce solista, per poi abbandonarli nel 1967, accettando l’offerta della casa discografica Clan di formare un nuovo complesso creato su di lui e denominato “Teo e le vittime”.
Ha partecipato a programmi come Drive in, Emilio, Mai dire gol ed ha condotto sei edizioni su nove di Scherzi a parte.
Sebbene avesse già dato vita a numerosi personaggi famosi, è solo con il passaggio a Quelli che… il calcio condotto da Fabio Fazio che riesce a tirar fuori tutto il suo talento di attore caratterista con alcune famose imitazioni come quella di Cesare Maldini. Da gregario di successo divenne un vero showman in grado di riempire da solo il palcoscenico ; nel 1999 ha interpretato il “suo” Cesare Maldini nel film Il pesce innamorato, di Leonardo Pieraccioni.
Ha partecipato negli ultimi tempi alla trasmissione Che tempo che fa in onda il sabato sera su Rai Tre, oltre a fare tournée teatrali e sporadiche apparizioni televisive.
Partecipa alla Domenica Sportiva ed è in tournée con “Teo Teocoli show – Non ero previsto in palinsesto”