Artisti

img
La ricotta
Cabarettisti italiani

Il trio comico con Peppe Centola, Antonio Centola e Mario Ierace, nasce a Potenza nel 1987, e da subito si inserisce a pieno titolo nel panorama cabarettistico regionale e nazionale.

Vincitori dei seguenti festivals:
• 1987 – “Un palcoscenico esposto al Sud” Potenza;
• 2000 – “Cabaret Amore Mio” Grottammare (AP);
• 2001 – “Premio Massimo Troisi” S.G. a Cremano (NA);
• 2002 – “Bravo Grazie” Saint Vincent (AO).

Nel 1996 e nel 1997 partecipano al Camel Planet presso lo Zelig di Milano.

Nel 1998 sono ospiti in radio di Via Asiago 10 trasmessa su Rai Stereo Uno e Punto d’incontro trasmessa su Rai Stereo Due e in molte “frazioni” di IsoRadio.

Nel 2001 sono ancora ospiti in radio del programma Ottovolante trasmesso su Radio2 Rai e approdano al teatro con lo spettacolo Salumeria della musica, in scena a Milano, serata con Diego Abatantuono, mentre partecipano al programma televisivo Qui è tutto un casinò Varietà di 10 puntate condotto da Bruno Gambarotta per la regia di Riccardo Recchia in onda su ODEON TV.

Nel 2002 continuano le partecipazioni a programmi televisivi con Cominciamo bene con Tony Garrani trasmesso su RAITRE, Premio Saint Vincent del Giornalismo con Simona Ventura trasmesso su RAITRE, Mai dire Domenica con la Gialappa’s, Mago Forest, Fabio De Luigi, Neri Marcorè trasmesso su ITALIA1, Risate doni e panettoni trasmesso su Happy Chanel (TELE +) Varietà condotto da Daniela Bello e Antonio Centola per la Regia di Riccardo Recchia.
Mentre per il teatro partecipano sia allo spettacolo Serata in onore di Renato Pozzetto con Renato Pozzetto, Dario Vergassola, Max Pisu, Natalino Balasso in scena a Saint Vincent, che al XXXII Settembre al Borgo “Animali da Palcoscenico” con la direzione artistica di Giuliana De Sio in scena a Caserta Vecchia.

Nel 2003 ancora in televisione con i programmi Chi ha rubato la cometa trasmesso su Happy Chanel, Varietà condotto da Daniela Bello e Antonio Centola per la Regia di Riccardo Recchia, Cominciamo bene con Tony Garrani trasmesso su RAITRE, Stupido Hotel trasmesso su RAIDUE, Bravo Grazie da Saint Vincent con Valeria Marini e Max Pisu per la Regia di Riccardo Recchia trasmesso su RAIDUE.

Nel 2004 c’è il ritorno in radio con il programma Ottovolante trasmesso su Radio2 Rai, I caruso sit show in 30 puntate con il maestro Fabio Frizzi per la regia di Riccardo Recchia trasmesso su Happy Chanel, partecipano come inviati al programma televisivo La Vita in diretta show pomeridiano su RAI 2 condotto da Michele Cocuzza, e la prima fiction televisiva O la va o la spacca con Ezio Greggio, trasmessa su Canale 5 in 8 puntate, per la regia di Francesco Massaro.

Nel 2005 continuano le presenze televisive tra cui Sabato Italiano, varietà in diretta dal Foro Italico in Roma, condotto da Pippo Baudo e trasmesso in prima serata su RAIUNO.

Mentre per il cinema sono i protagonisti del film prodotto da Peracotta Production Non vi sedete troppo con Gennaro Tritto e Nino D’agata per la regia di Gianpiero Francese nelle sale da Dicembre 2005. (www.nonvisedetetroppo.com).

Nel 2006 sempre in televisione con Caffè Teatro Cabaret, trasmesso su RAIDUE, inoltre sono protagonisti della sit-com Via Verdi 49 prodotta da Einstein Multimedia per conto di Telecom Italia.

Per il cinema realizzano Il Vulcano un cortometraggio premiato al Palcosulmare Festival di Genova. Ancora per il cinema, avviano un progetto di divulgazione cinematografica in collaborazione con la Regione Basilicata, realizzando una serie di cortometraggi tematici.

Nel 2007 dai primi giorni dell’anno l’atteso ritorno in teatro con Black Comedy, di Peter Shaffer per la regia di Uberto Kovacevic in tourné fino alla fine di marzo.