Biagio Izzo (Napoli, 13 novembre 1962) napoletano DOC, all’inizio della sua carriera formava un duo comico con un altro cabarettista, la coppia si chiamava Bibì & Cocò. Ha raggiunto il successo con Telegaribaldi, sull’emittente regionale campana Canale 9, e successivamente con Pirati e Pirati Show, su TeleNapoli34 e si è fatto conoscere a livello nazionale con il programma Macao, condotto da Alba Parietti.
Nei primi anni 2000 è stato anche presente nei film di Natale con Boldi e De Sica: BodyGuards – Guardie del Corpo (2000), Merry Christmas (2001), Natale sul Nilo (2002), Natale in India (2003). Ha partecipato a Buona Domenica.
Nel 2004, ha partecipato al film In questo mondo di ladri, insieme a Carlo Buccirosso e Ricky Tognazzi, sotto la regia di Carlo Vanzina. Nel 2005 è comparso nel film Cose da Pazzi insieme a Vincenzo Salemme e Maurizio Casagrande, sotto la regia dello stesso Salemme. Nel 2007 ha ottenuto la sua prima conduzione a livello nazionale, essendo al comando del programma Stasera mi butto, insieme a Caterina Balivo.
Ha iniziato anche una carriera teatrale, sempre di carattere comico, in cui lo si vede sotto la regia di Claudio Insegno e Pino Insegno in “Tutto per Eva, solo per Eva”, “C’è un uomo nudo in casa” e in “Due Comici in Paradiso”. Recita in Matrimonio alle Bahamas, uscito al cinema il 16 novembre 2007.
All’inizio del 2008 arriva nelle sale cinematografiche italiane Piacere Michele Imperatore dove Biagio Izzo è il protagonista assieme a Giovanni Esposito e l’attrice debuttante tedesca Dora Kawycz, con inoltre Fabio Fulco e Germano Bellavia.